lunedì 5 novembre 2012

V.A. - From Dawn To Endless by Expect Nothing


Compilation italiana del 1985 allegata alla fanzine Expect Nothing. Sul lato A troviamo un'inedita registrazione live in quel di Udine dei Frigidaire Tango, ai tempi probabilmente il gruppo più titolato di questa compilation, con a seguire grazie a Alessandro "Shadow Of A Doubt" Geo, Radio Honolulu un buon sunto di musica sperimentale del tempo intervallati dalla sinth wave di Pseudo Elektronixx.
Con il lato B si ha invece una vasta veduta su quella che era la scena musicale alternativa capitolina con tocco di rock più s/offerto dai Wax Doll (gruppo dello stesso "editore" della fanzine?) e dai Neo Stilee. Si comincia con la dark wave ritual/ritmeggiante del misterioso Koan, i Rosen Kreutz con tanto voce femminile si armano di una musica con sia sottofondi che accompagnamenti più importanti di chitarra distorta offerti da Marcello ?(ain soph) Fraioli? che più avanti ritroviamo, dietro un sinth però, nelle Siamese Twins. Il noise punk/rock dei T.V. De Sade è il giusto stacco per introdurre l'ascoltatore verso quelle che sono le ultime due tracce della compilation: due autentiche chicche dei "primissimi" Ain Soph come sempre musicalmente molto difficili da decifrare.

Cliccami



7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Se mi permette di poter essere anche solo un poco arrogante sig. Alessandro vorrei chiederle perchè vuole che elimini il download.

    Tommaso

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Tapes mie?non so esattamente che idee si sia fatto Alessandro. io ho semplicemente pubblicato questa tape perchè la ritengo un raro e importante documento musicale della scena italiana di quel periodo.
    Di lei eccetto la cassetta in allegato con la Dopo n1 (che nonostante potessi non ho mai uploadato) non ho altro quindi più di così non posso "danneggiarla" anche se, mi creda, non sarà certo un pezzo a compromettere l'uscita di un suo CD che tra l'altro acquisterei (NON per poi metterlo su questo blog) molto volentieri.
    Il link per tutti gli interessati ( e ce ne sono! ) rimane e la prego di non sentirsi danneggiato perchè proprio non ce ne è davvero il motivo.
    Detto questo l'unica cosa che avrei preferito è non aver mai cominciato questa discussione.
    sinceramente, tommaso

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbene, grazie a lei.
      posso chiederle se può darmi un suo recapito e-mail, mi piacerebbe poterla contattare per magari mandarle il pdf di dopo 1 e chiarire meglio.
      se vuole farsi vivo il mio indirizzo è:
      gogomma@hotmail.it
      spero a presto.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina