lunedì 19 novembre 2012

Thelema - Rosa † Croce


Uno dei primissimi lavori della formazione emiliana ai tempi (1985) ridotta per questa cassetta ai soli G. Bardini e Massimo "Stuart Godard" Mantovani la cui componente portante è un mix tra musica sperimentale con influenze vagamente esotiste e parti di cantato & recitato.
Le prime 93 copie di questa cassetta contenevano la traccia bonus sul lato B Laird Dub ma sfortunatamente questa non era una di quelle, anche se non penso che ciò faccia comunque perdere di interesse il lavoro.
Per altre informazione degne di questo nome sui Thelema riporto il seguente blog: pinzillaccheremusicali.

lunedì 5 novembre 2012

V.A. - From Dawn To Endless by Expect Nothing


Compilation italiana del 1985 allegata alla fanzine Expect Nothing. Sul lato A troviamo un'inedita registrazione live in quel di Udine dei Frigidaire Tango, ai tempi probabilmente il gruppo più titolato di questa compilation, con a seguire grazie a Alessandro "Shadow Of A Doubt" Geo, Radio Honolulu un buon sunto di musica sperimentale del tempo intervallati dalla sinth wave di Pseudo Elektronixx.
Con il lato B si ha invece una vasta veduta su quella che era la scena musicale alternativa capitolina con tocco di rock più s/offerto dai Wax Doll (gruppo dello stesso "editore" della fanzine?) e dai Neo Stilee. Si comincia con la dark wave ritual/ritmeggiante del misterioso Koan, i Rosen Kreutz con tanto voce femminile si armano di una musica con sia sottofondi che accompagnamenti più importanti di chitarra distorta offerti da Marcello ?(ain soph) Fraioli? che più avanti ritroviamo, dietro un sinth però, nelle Siamese Twins. Il noise punk/rock dei T.V. De Sade è il giusto stacco per introdurre l'ascoltatore verso quelle che sono le ultime due tracce della compilation: due autentiche chicche dei "primissimi" Ain Soph come sempre musicalmente molto difficili da decifrare.

Cliccami



giovedì 1 novembre 2012

Alberto Fiori Carones - Solo Ed Esclusivamente


"Il rumore non fa bene e il bene non fa rumore"
 N. Castiglioni

Il primo lavoro di Alberto Fiori Carones intitolato Solo Ed Esclusivamente come solo ed esclusivo è stato l'utilizzo di una chitarra assieme a tre effetti ed un mixer in fase di registrazione. Distribuito in centocinque copie ( 105 perchè tanti erano i nastri che il "suonatore" di chitarre si ritrovò fortuitamente tra le mani)  dalla ADN questo lavoro andò esaurito in brevissimo tempo anche per via dell'ottima risposta dei mercati musicali esteri come l'America. La cassetta si presenta con un totale di 18 miniature sonore di musica sperimentale come già detto prima arrangiati esclusivamente per chitarra.

Impossibile senza l'aiuto di Carlomante.

Cliccami