"Quale sorpresa per tutti coloro che amano le emozioni genuine, oserei dire cervicali e demenziali allo steso tempo (nel senso positivo dei termini). Questo vero e proprio Ep in cassetta la cui durata complessiva è di 13'38'', è di salutare freschezza da parte del giovane flautista dei Thelema (Gregorio Bardini) e del "suonatore" di chitarre più originale e carico di idee che io conosca (Fiori Carones). Quattro brani le cui atmosfere richiamano solo per un istante lievi giornate accaldate in terra d'Oriente. Quasi una vacanza sonora, in cui si fondono insieme varie immagini di cartoline del Medio Oriente. Il miraggio, la confusione, il cambio di civiltà, calde e pazienti giornate passate alla visita delle città lontane. Questo non è che un richiamo sottilissimo, quasi impercettibile, come dimostra "L'oriente non si vede" uno dei titoli più omogenei e felici del breve lavoro. Non mi piacciono gli accostamenti di etichette o di suoni derivati da questo, o da quel musicista o presunto tale, ma solo per invogliarvi all'ascolto potrei sistemare questo sillabario sonoro, utile e discreto come ogni libro di scuola, come una piccola fusione tra gli Wire più intransigenti e i primi Dissidenten.
Meglio poca musica, di qualità emozionalmente sincera, che interi Lp's di suoni falsi, stantii e alla moda. Complimenti! (Luca Rigato) "
di Luca "Bi Nostalgia" Rigato da Dopo n.1
Cliccami
Sono perfettamente d'accordo con Luca Rigato.
RispondiEliminaGrazie per questo piccolo gioiellino (che avevo già in K7).
More Fiori Carones's needed!
Ciao.
Carlo
In realtà ci manca solo "Solo Ed Esclusivamente" e qualche suo lavoro disperso in molteplici compilation!!!
Eliminagrazie mille per tutte le tape italiane che stai rippando! un vero e proprio tesoro!! in moltissimi stanno apprezzando!! keep going
RispondiEliminaapprezzo che apprezziate.
Elimina